La 58′ edizione del Salone del Mobile si è conclusa in maniera positiva, sia per ciò che riguarda l’affluenza sia per la quantità di relazioni commerciali realizzate. I padiglioni hanno confermato una grande forza attrattiva e una buona capacità di coinvolgimento. Le presenze si attestano a 188 Paesi con un incremento per la Cina.

Il Presidente del Salone del Mobile Claudio Luti :“Chiudiamo questa edizione del Salone del Mobile con un bilancio molto positivo. Abbiamo investito sulla qualità e abbiamo dimostrato ancora una volta la nostra voglia di fare sempre meglio, lavorando a stretto contatto con designer, artigiani, operatori della comunicazione e della cultura per continuare a produrre innovazione di prodotto e di processo e a ‘raccontare storie’ che aumentano il valore dell’oggetto di design”.

Da martedì a sabato, negli stand della Fiera a Rho sono state registrate 286.236 presenze in 6 giorni, provenienti da 181 Paesi: il dato certifica un incremento del 12% rispetto all’edizione 2017, che, come quest’anno proponeva i Saloni tematici Euroluce e Workplace 3.0, il nuovo format «liquido» dedicato all’’ufficio. In città, nel FuoriSalone, le inaugurazioni dei brand del design così come le installazioni del Salone dedicate a Leonardo da Vinci, sono state prese d’assalto: a cominciare da «AQUA, La visione di Leonardo», la visione futuristica di Milano e dei Navigli che ha registrato una media di oltre 2.000 visitatori al giorno.