fbpx

FALEGNAMERIA

Sangiorgi e la Tradizione

Milano. Lombardia. Italia: design, artigianato, arte. Queste sono le nostre radici e ne rispettiamo i crismi. Sangiorgi e suoi laboratori non vi deluderanno in tal senso.

Falegname un tempo era colui che si occupava principalmente di mobili ed infissi, dalla creazione al restauro. Oggi le tecniche della falegnameria tradizionale sono state largamente sostituite dalla produzione a macchina.

Tuttavia le tecniche tradizionali da noi vengono ancora usate, sopravvivendo in alcuni campi specialistici.

Nel nostro laboratorio di falegnameria è d’obbligo la presenza almeno di un banco da falegname in legno. Nel laboratorio moderno di falegnameria, è naturale oggi, che le macchine utensili siano indispensabili in ogni lavorazione.

Le macchine più usate sono:

La troncatrice, la sega a nastro, la sega circolare, la pialla (a filo e a spessore), la toupie (fresatrice), nonché piccoli attrezzi per la levigatura, la rifinitura e l’assemblaggio. Per eseguire incastri a tenone e mortasa viene impiegata la toupie munita di un carrello o più semplicemente la sega circolare ma sono di grande aiuto comunque e sempre più diffuse: la bedanatrice e la cavatrice a catena mentre per la levigatura è sempre più presente la levigatrice a nastro.

LUCIDATURA

Siamo leader nel settore della lavorazione del legno per applicazioni industriali e civili ma forniamo anche un servizio altamente professionale con controllo di qualità interno per quanto concerne la lucidatura.

Una volta esisteva la figura professionale del lucidatore, figura che è andata, negli anni, sparendo, invece alla Sangiorgi esiste un laboratorio all’avanguardia dedicato esclusivamente alla lucidatura. Conciliando con perizia, antico e moderno.

il nostro laboratorio

La sede e il laboratorio

La qualità che la Sangiorgi s.p.a insegue fin dalle origini è presente anche nei reparti di produzione, dove il continuo e costante aggiornamento degli strumenti e delle macchine utensili, della sicurezza degli addetti ai lavori, è sottolineata nei toni e nei colori che sono stati dati agli ambienti. Operazione appositamente studiata per migliorare l’immagine della falegnameria e il comfort di chi ci lavora.

Particolare importanza è data anche al Reparto Verniciatura dedicandogli ampi spazi e moderne attrezzature tecnologiche.

 

Inviaci una mail

Pin It on Pinterest

Share This